Riporti su parti metalliche

Sifra International applica la ricerca avanzata in progetti speciali, quali il riporto su rulli e ruote, ovvero il deposito di uno o più strati di materia di varia composizione chimica su di essi. Lo scopo del riporto è incrementare le caratteristiche fisiche e meccaniche del pezzo trattato. Inoltre, il riporto garantisce anche l’inalterazione geometrica del particolare da trattare. Si possono depositare i più svariati riporti di leghe con varie tecnologie ed in particolare sono utilizzate le leghe metalliche (hastelloy, stelliti), i carburi di tungsteno, i riporti elettrolitici di cromo, nichel cromo a spessore, le ceramiche con ossidi di cromo, titanio o zirconio, la metallizzazione (termo spray – per riporti di leghe di bronzo, rame, alluminio, molibdeno), APS (air plasma spray – processo al plasma per riporti ceramici, ossidi di cromo, alluminio, titano e carburi). I riporti su rulli possono essere utilizzati nei casi in cui l’antiusura e l’anticorrosione del particolare siano una prerogativa fondamentale.

Sifra International è in grado di offrire i seguenti processi:

  • HVOF – High velocityoxygen fuel, processo di fiammizzazione per produrre riporti di leghe metalliche a bassissime porosità
  • Metalizzazione – Termospray, ideale per riporti di leghe di bronzo, rame, alluminio e molibdeno.
  • APS – Air plasma spray, processo al plasma per riporti ceramici, ossidi di cromo, alluminio, titanio e carburi
  • Trattamenti galvanici – Cromatura – Riporti elettrolitici di cromo, nichel cromo a spessore. Fornitura completa di rulli e ruote ex novo e da ripristinare con preparazione e finitura delle parti cromate e non cromate. Garanzia di omogeneità ed aderenza del riporto.

 

Gallery

Per qualsiasi richiesta o informazione contattateci